Tre percorsi formartivi: Venezia 21-28 aprile,Toscana 30 giugno-7 luglio, Madrid 16-22 settembre
Pubblicato il bando per la partecipazione alla nuova edizione del “Master Universitario di II livello in Fitoterapia”, rivolto a medici e farmacisti.
Il Master Internazionale è organizzato dall’Università di Trieste - la cui Facoltà di Farmacia è la prima in Italia (Censis 2011) - e dall’Universidad Complutense de Madrid con la collaborazione dell’Universidad de La Havana (Cuba), una delle più antiche delle Americhe.
Docenti di alto livello nazionale e internazionale forniranno ai partecipanti competenze professionali con una particolare attenzione al "saper fare".
La didattica sarà suddivisa in tre percorsi formativi - due specifici per medici e farmacisti e uno comune a tutti i corsisti. I tre moduli intensivi si svolgeranno a Venezia (dal 21 al 28 aprile), in Toscana (dal 30 giugno al 7 luglio) e a Madrid (dal 16 al 22 settembre).
A conclusione del master, il partecipante sarà in grado di effettuare l’inquadramento clinico dei più frequenti problemi di salute e di definire lo spazio di applicazione dei fitoterapici a elevata evidenza scientifica. Avrà inoltre la possibilità di svolgere stage nelle università e nelle aziende partner.
Il Master è un investimento in professionalità che ha assicurato ai partecipanti delle scorse edizioni un tasso diinserimento professionale pari al 96% e posizioni di responsabilità in aziende del settore.
La partecipazione rilascia il titolo “Master universitario di secondo livello in Fitoterapia” riconosciuto in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed esonera dall’obbligo di conseguire i crediti ECM.
Le iscrizioni on line si chiuderanno giovedì 1 marzo, alle ore 12.00. La quota d’iscrizione di 3.000 euro comprende la residenzialità in Toscana e a Madrid. Saranno assegnate fino a sei borse di studio pari a metà della quota.
Direttore del Master è il prof. Roberto Della Loggia; coordinatore scientifico dott. Corrado Giua.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.masterfitoterapia.eu