Ci pregiamo di portare a conoscenza di tutti i Colleghi interessati a partecipare al 2º Corso per l'acquisizione del titolo di “Tutor del Triennio di Formazione Specifica in Medicina Generale” che il suddetto corso si svolgerà a Roma presso la sede FIMMG in Piazzale Guglielmo Marconi 25, nel periodo tra la meta’ di Settembre e la meta’ di Ottobre 2012.
Non appena avremo le disponibilita’ del corpo docenti pubblicheremo la data effettiva.
Il Corso si articolera’ su quattro giornate con il seguente timing :
GIOVEDI |
09:00 - 19:30 |
VENERDI' |
09:00 - 19:30 |
SABATO |
09:00 - 19:00 |
DOMENICA |
09:00 - 19:00 |
Il Corso di Formazione in Medicina Generale è stato disciplinato dal Decreto Legislativo 8 agosto 1991 n. 256 in attuazione della direttiva CEE n. 86 /457.
All' Art. 3, comma 6 sono descritti i requisiti per il MMG che vuole esercitare la funzione di Tutor previa acquisizione del titolo con apposito corso formativo:
<< Il medico di medicina generale convenzionato con il Servizio sanitario nazionale di cui alla lettera d), comma 1, avente la funzione di medico tutore deve possedere un'anzianità di almeno dieci anni di attività convenzionale con il Servizio sanitario nazionale ai sensi dell'art. 48 della legge 23 dicembre 1978, n. 833, nonché possedere la titolarità di un numero di assistiti nella misura almeno pari alla metà del massimale vigente e operare in uno studio professionale che soddisfi i requisiti massimi previsti dall'accordo collettivo nazionale per la regolamentazione dei rapporti con i medici di medicina generale. >>
In sintesi 10 anni di Convenzionamento ed almeno 750 pazienti.
La quota di iscrizione è di euro 650,00 più IVA.
Il numero massimo di partecipanti e’ di 30 unita’.
Si rammenta a tutti i partecipanti che e' richiesta la frequenza obbligatoria a tutto il programma formativo come condizione propedeutica all'acquisizione del titolo.
E’ necessaria la prenotazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le prenotazioni gia’ pervenute a seguito del primo annuncio della seconda edizione del Corso devono considerarsi gia’ acquisite agli atti della Segreteria.
La Segreteria della Scuola provvedera’ a contattarvi via mail per tutte le informazioni e modalita’ di pagamento.